"BASTA SPRECHI - Movimento per la riduzione della spesa e l'eliminazione dei privilegi" è un movimento politico apartitico nato da un'idea di Nicola Todeschini per nulla originale: ridurre gli sprechi di denaro pubblico, ed in particolare quelli che costituiscono evidenti privilegi della casta ed alimentano scopi clientelari; originale è invece la condizione, da lui posta, a fondamento del movimento: ottenuti gli obiettivi che verranno nel dettaglio condivisi, il movimento si scioglierà.
mercoledì 10 ottobre 2012
Nuovi sprechi, solite risposte.
Continuano a passarci sotto gli occhi, oramai vinti dalla miopia ingravescente, esempi della qualità, morale prima ancora che politica, dei "politici" di destra e sinistra che popolano, ingordi, le mense istituzionali ad ogni livello. A tale ingordigia, che genera sprechi di denaro continui, nessuno vuole mettere seriamente mano, nemmeno -oramai è chiaro- il c.d. governo tecnico: figuriamoci, dico io, il futuro governo politico che sarà popolato, di questo passo, dalle stesse losche figure che un po' qua e un po' là "fanno politica sul territorio" e ne vanno fieri.
E quello che mi fa più specie è che, pur nello sconforto generale del quale tutti dicono d'esser vittime, si ascoltano litanie vecchie, colonne sonore scissioniste da quattro soldi, richiami alla virilità padana, sirene di un cambiamento patrocinato però da chi, in questo sistema sporco, si è fatto largo senza rifiutarne le regole.
Nulla di nuovo, quindi, soprattutto nelle nostre coscienze, nella protezione dei nostri orticelli, nelle abitudini provinciali; come a dire che abbiamo, avremo, quello che meritiamo...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento