Zorro

Zorro
Contro le ingiustizie

lunedì 29 luglio 2013


Una soluzione che li farà impazzire! L'Hotel ITALIA !
Ci lamentiamo dell'indennità che viene corrisposta ai nostri parlamentari: è utile a consentire l'esercizio, sicuramente prezioso, della loro funzione, nella quale io stesso credo, perchè da qualche parte dovranno pure vivere e mangiare i nostri eletti, ed è vero.

Se anche le istituzioni fossero amministrate come imprese, e non come colabrodi, un imprenditore penserebbe di organizzare la spesa in modo da ridurla il più possibile, così da aumentare il bilancio positivo con le entrate. 
Ebbene, una possibilità per farlo esiste, aiutatemi a portarla all'attenzione di tutti per costringere chi ci rappresenta...a rappresentarci e metterla ai voti!
Basta ad indennità forfetarie!

Basta a mense principesche!

Da domani potrebbe essere creata, o riadattata, una struttura ricettiva in grado di ospitare tutti i parlamentari durante la loro permanenza a Roma: un letto decoroso, magari pure una piscina e pasti assicurati direttamente presso tale struttura, amministrata dallo stato ma in modo manageriale. Saranno così cancellate tutte le indennità che, sulla carta, sarebbero finalizzate ad offrire sostentamento ai nostri eletti durante le lunghe e faticose permanenze nella capitale.

Il risparmio sarebbe enorme, si creerebbero nuovi posti di lavoro, lo spreco di denaro sarebbe ridotto in modo drastico e in questo meraviglioso collegio per parlamentari potrebbero trovare accoglienza pure altre cariche dello stato, inclusi i Ministri, ed il relativo personale. Chi rifiuta la sistemazione, decorosa, all'Hotel ITALIA non deve aver diritto ad alcuna forma di indennità alternativa per la sua sopravvivenza. 

Pretende di essere trattato diversamente con il denaro altrui? Benissimo: si dimetta!
Il letto non è fatto bene? La mensa fa schifo? Si lamenteranno con il servizio, e poi, di filato, andranno a lavorare, come tocca anche a chi è destinato ad otto ore in miniera, nei campi, in un camion, e non pretende di godere del lusso se non a proprie spese.

Nessun commento:

Posta un commento