Cosa fare IMPORTANTE
Di Nicola Todeschini · Modificato l'ultima volta 8 ore fa · Modifica documento · Elimina
Ognuno di noi quasi 3000 aderenti ha di media 200-300 amici su fb; se ciascuno riesce a convincere i propri amici ad aderire (dubito che saranno tanti a negare il consenso, tanto più se spiegate loro che per non ricevere troppe notifiche è possibile disabilitarle dal bottone "Modifica impostazioni" a lato del titolo del movimento") potremmo, finalmente, diventare tanti, tantissimi, lascio a voi fare i calcoli.
E' possibile ed opportuno anche mandare loro una mail con il link al movimento, e magari con allegato il documento che costituisce il nostro manifesto...Possiamo infine a chiedere a ciascuno di loro di fare altrettanto...dobbiamo farlo ogni giorno, tutti insieme...!
Per agevolare il vostro compito, di seguito ho preparato una bozza di comunicazione, che ovviamente potete ben modificare e che mi auguro serva ai più "pigri":
"Vi segnalo l'esistenza di un gruppo che mira a raccogliere consensi in vista della richiesta di abolire importanti privilegi della c.d. casta dei politici. Si chiama ""BASTA SPRECHI - Movimento per la riduzione della spesa e dei privilegi"
E' un movimento politico apartitico nato da un'idea di Nicola Todeschini per nulla originale: ridurre gli sprechi di denaro pubblico, ed in particolare quelli che costituiscono evidenti privilegi della casta ed alimentano scopi clientelari; originale è invece la condizione, da lui posta, a fondamento del movimento: ottenuti gli obiettivi che verranno nel dettaglio condivisi, il movimento si scioglierà. Lo scopo non è infatti quello di creare l'ennesima figurina politica, utile a strappare voti a destra e a sinistra al solo scopo di offrire visibilità a chi non ne ha, ma ottenere un obiettivo per raggiungere il quale tutte le forze debbono essere concentrate in un'unica direzione, senza distrazioni e nella ferma convinzione che esaurito l'obiettivo ciascuno tornerà a fare quello che faceva prima. Chi aderisce a questo gruppo dichiara di condividere tali ideali ed il suo contributo verrà preso seriamente in considerazione.
Possiamo sostenerlo operando in questo modo:
1- aderite al gruppo, è facilissimo e, se non volete ricevere troppe notifiche, è sufficiente cliccare su "Modifica impostazioni" e chiedere di non essere avvisati di ogni intervento. cliccate quindi https://www.facebook.com/groups/152334794842465/
2- sottoscrivete la petizione visibile qui:
3- contribuite alla diffusione del gruppo inviando questa stessa mail a quanti più contatti, condividete i contenuti sulla vostra bacheca, inserite spesso i link sopra indicati
Ma non finisce qui!!
Anche su facebook possiamo fare molto di più! Per esempio copia ed incollare i link riprodotti ai precedenti numeri 1,2,3, nelle bachece che trattano argomenti aomogenei, invitando a visitare il gruppo ed eventualmente aderire, a sottoscrivere la petizione ecc.
Stessa operazione possiamo farla, fuori da fb, nei forum, nei blog, il risultato potrebbe essere incredibilmente soddsfacente, proviamoci allora, forza!!
Nessun commento:
Posta un commento